La nostra associazione nasce nel 2008 dall’impegno di un gruppo di amici uniti nello scopo di aiutare il prossimo e dalla voglia di fare la differenza.
Siamo un’associazione laica e le nostre opere sono rivolte alla cooperazione e allo sviluppo nei paesi del terzo mondo, in particolare in Africa, per poter migliorare le condizioni di vita dei più bisognosi e dei più indifesi: i bambini.
Cosa Vogliamo Fare
Abbiamo scelto di fondare una nuova associazione perché vogliamo essere differenti.
Pensiamo che la cooperazione e lo sviluppo consistano nell’aiutare il prossimo dando conoscenze e mezzi, perché domani non ci sia più bisogno di noi.
Vogliamo realizzare e sostenere opere di pubblica utilità non solo con le donazioni, ma finanziando e allestendo attività commerciali e produttive in loco i cui utili vengano destinati ai più deboli.
Vogliamo aiutare a chi è in difficoltà, dando la speranza ma soprattutto la dignità del lavoro, donando conoscenze e materiali.
Vogliamo essere trasparenti e mostriamo rapidamente e chiaramente ai soci, ai volontari e a chi dona alla nostra associazione come usiamo le loro risorse.
Cosa Fanno i Nostri Associati
I soci possono annualmente decidere i progetti a cui destinare la raccolta fondi, possono proporre e organizzare la raccolta fondi, oppure possono partecipare alle raccolta fondi proposta da altri soci.
Annualmente proponiamo un viaggio a tutti i soci per verificare e attivare i progetti finanziati, cioè vedere e toccare con mano propria i risultati. Tutti i costi del viaggio sono a carico dei viaggaitori. Neanche un euro della raccolta fondi viene spese dagli associati/soci.