SOSTENERE E CREARE OPPORTUNITA'
La nostra idea è di progettare, costruire, formare delle attività imprenditoriali e produttive nei paesi in via di sviluppo che sostengano i progetti umanitari.
Non vogliamo creare economia da Onlus e cioè mandare soldi a pioggia, che disincentiva la popolazione locale e non dà speranza. Vogliamo dare lavoro, conoscenze e mezzi. Vogliamo insegnare a pescare, non mandare pesci in scatola. Progettare e costruire un’attività a sostegno dei nostri progetti umanitari ci solleva dalla necessità di rifinanziamento dei progetti già realizzati e libera risorse per i nuovi progetti.
Perchè in Burkina Faso?
Il Burkina Faso è un paese dell’Africa occidentale tra i più poveri al mondo, con un PIL pro-capite di $1.300 annui. La forte disoccupazione spinge all’emigrazione senza speranza di ritorno.
Abbiamo contatti diretti nel paese e quindi possiamo verificare la realizzazione dei nostri progetti di assistenza e sviluppo. Resta sempre aperta la possibilità di dedicarci a progetti in altri paesi ove si manifestino condizioni favorevoli.
Nella sezione "Cosa Abbiamo realizzato" trovate i dettagli e le foto dei progetti che abbiamo realizzato grazie al vostro aiuto.
Sosteniamo l’orfanotrofio Pouponnière Joscheba a Ouagadougou in Burkina Faso, in particolare le attività dell’infermeria finanziando l’approvvigionamento di medicinali pediatrici.
Sosteniamo la mensa dei bambini poveri presso la Missione delle Suore di S.M. Goretti a Ouagadougou, in particolare abbiamo finanziato l’ampliamento e ristrutturazione dell’orto che serve la mensa.
Abbiamo costruito, attivato e sosteniamo il Centro di accoglienza per bambini denutriti “Lidia Picchi” a Léo nel sud del Burkina Faso.
Abbiamo costruito, attivato e sosteniamo l'allevamento avicolo a Fada N'Gourma, Burkina Faso.
Dal 2013 abbiamo finanziato la formazione triennale di 3 infermieri.